Perlmutter, che c’entra con gli acufeni?

Perlmutter
Share

Perlmutter è un neurologo americano esperto di alimentazione

Qualcuno dirà “Bene a sapersi, ma cosa c’entra questo David Perlmutter con gli acufeni?”.

La domanda è pertinente. Ma io, che soffro di acufeni da tempo immemorabile, e si sono intensificati in modo abnorme in un periodo recente (anche se oggi per fortuna sono tornati normali), cercherò di spiegare qui perché ho cominciato a pensare a uno scienziato come Perlmutter.

Ménière, come prevenire e risolvere facilmente le CRISI

dispositivi medici per Ménière

Vuoi sapere come funziona questo piccolo Dispositivo Medico di Classe 1? Dopo esserti registrato, puoi prelevare subito gratis il
Manuale d’Uso

privacy La tua email con me è al sicuro, tengo molto alla tua privacy

L’infiammazione, mai sentito prima questa parolina?

Naturalmente, anch’io come te, le ho provate tutte per uscire da questo incubo.

Naturalmente anche a me hanno proposto psicoterapie, training autogeno, analisi, musiche rilassanti, riduzione dello stress. Tutto fatto, abbiamo già dato. E l’infiammazione? Con calma. E’ lì che entra in ballo Perlmutter.

Fra le tante soluzioni prese in considerazione, e provate sulla mia pelle, mi sono imbattuto anche in quella di certi massaggi al padiglione auricolare che agiscono o agirebbero sul connettivo, cioè a un livello più profondo, non superficiale, giusto per capirsi.

Il massaggio funziona, ma non sempre. Meglio Perlmutter

Nel mio caso questo genere di massaggio non ha funzionato, punto. Però dal fisioterapista che esegue il massaggio ho imparato a pormi il problema dello stile di vita, con particolare attenzione a quello che mangio. [Se vuoi approfondire, magari ne parlerò ancora in un altro post, il metodo si chiama Connettis, ma sia chiaro che io non ci guadagno nulla a dare questa informazione, a scanso di equivoci…]

Per carità, la dieta no!

Giustissimo, infatti Perlmutter non propone una dieta (alla versione italiana è stato dato un titolo che trae in inganno, è il marketing, bellezza!), ma un cambiamento di vita, compreso ciò che mangiamo, basato sulla conoscenza scientifica di come funziona il nostro corpo e soprattutto il nostro cervello (a proposito cosa sai del cervello e di ciò di cui ha veramente bisogno? io non ne sapevo nulla, finché non ho scoperto Perlmutter!).

E veniamo all’infiammazione.

Perlmutter afferma, e lo dimostra scientificamente, come ci stiamo tirando addosso ogni genere di patologia, ormai da parecchio tempo, perché quello che mangiamo “non è più quello di una volta, signora mia”, a causa delle quantità industriali di carboidrati ingeriti, responsabili, insieme a glutine e zuccheri, di malattie come diabete e Alzheimer, e scusate se è poco.

Infiammazione del cervello, secondo Perlmutter

Perché? Perché questi cibi sono altamente infiammatori e producono disastri, non in questo o quell’organo soltanto, ma direttamente nel cervello, l’organo dal quale dipende ogni aspetto della nostra vita e di cui spesso ci dimentichiamo del tutto, pensando piuttosto al cuore, al fegato e a tante altre belle cose.

Lo dico subito: se vorrai leggere il libro di Perlmutter [La dieta intelligente. Perché grano, carboidrati e zuccheri minacciano il nostro cervello] non troverai nulla sugli acufeni.

Ma io mi sono fatto l’idea che se il cervello è “sequestrato” dall’infiammazione, non ci sarà nessuna possibile cura in grado di guarire gli acufeni.

Be’, intanto io (effetto secondario) ho perso un bel po’ di chili, non soffro la fame e sono pieno d’energia. Non solo, ma ho riscoperto cibi che mi avevano detto essere assolutamente proibiti.

Perché non provi anche tu? Sicuramente, acufeni o no, ne guadagnerai in salute!

Acufeni Insopportabili?

Scarica adesso GRATIS l’anteprima del mio report

La tua email è al sicuro, non sarà mai ceduta a terzi per nessun motivo

 

 

Lascia un commento da Facebook

Leave A Response