Peppino Zappulla
Sono un giornalista (in pensione da qualche anno) venuto a trovarsi, suo malgrado, nella spiacevole situazione che lo vede alla prese con ACUFENI e IPOACUSIA e MENIERE
Il mio interesse nel creare questo blog è stato conoscere e far conoscere tutto ciò che esiste in termini di ausili e di ritrovati tecnologici all’avanguardia in questo settore.
Un campo sterminato che interessa una porzione sempre più consistente della popolazione in Italia e all’estero.
Esigenza personale e nuove opportunità di conoscenza
Intendo così rispondere a una mia esigenza strettamente personale con l’impegno però di affrontare la problematica in un contesto più vasto, fatto di aziende e di operatori del settore che ogni giorno, come Audioprotesisti, prestano la loro opera per rendere quanto più naturale possibile la vita di tutti i giorni di un gran numero di persone.
Condividere ricerca e risultati
Confido nell’aiuto e nella condivisione di chi deve fare i conti con abbassamento dell’udito e acufeni, così come mi auguro di ricevere consigli e suggerimenti da parte delle aziende che operano nel settore.
A quale scopo, con quale intento? Per trovare le soluzioni più avanzate che la tecnologia mette a disposizione, con ricerche e investimenti che vanno valorizzati e sostenuti.
A questo proposito non posso non richiamare l'attenzione sulla Sindrome di Ménière di cui soffro da tempo immemorabile. La mia esperienza si è arricchita negli anni di tutti i tentativi possibili, e purtroppo del tutto inefficaci.
Solo di recente (ma non troppo) sono venuto a conoscenza di un dispositivo medico che mi ha letteralmente cambiato la vita (in meglio, naturalmente...). Nel mio blog troverai diversi articoli in cui ne parlo diffusamente, nella speranza di poter aiutare chi deve fare i conti con questa grande difficoltà.
Peppino Zappulla

Acufeni insopportabili?
Scarica adesso gratis il mio Report
La tua email è al sicuro, non sarà mai ceduta a terzi per nessun motivo