Amplifon acquisisce due catene distributive per complessivi 86 negozi in Germania
Da gennaio 2016 acquisiti complessivamente da Amplifon 105 punti vendita in Germania, portando a 365 il numero complessivo dei punti vendita gestiti dal Gruppo sul mercato tedesco.
Tali acquisizioni si inseriscono in modo ideale nella strategia di crescita del Gruppo, volta a rafforzare la posizione competitiva nel secondo maggiore mercato retail mondiale.
Amplifon (MTA; Bloomberg ticker: AMP:IM), leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito, annuncia l’acquisizione di due catene distributive di apparecchi acustici di elevato profilo in Germania: Focus Hören AG e Die Hörmeister GmbH.
Focus Hören AG opera attraverso 62 negozi distribuiti in modo omogeneo sull’intero territorio tedesco; mentre Die Hörmeister GmbH opera attraverso 24 negozi principalmente situati nella Germania settentrionale e con una forte presenza nella città di Amburgo.
Centri Acufeni in Italia
Vuoi scaricare gratis la Guida
“Centri Acufeni in Italia“?
Iscrivi adesso alla Newsletter e scarica immediatamente la Guida
La tua email con me è al sicuro. Odio lo spam
Il perfezionamento dell’acquisizione di Focus Hören AG è attesa il 1° settembre 2016. Entrambe le operazioni, fortemente accrescitive, sono state realizzate a condizioni di mercato usuali per operazioni di dimensioni comparabili e sono subordinate alle condizioni tipiche per operazioni di questo genere.
Da gennaio 2016, Amplifon ha acquisito un numero complessivo di 105 negozi sul territorio tedesco con un investimento complessivo pari a circa 50 milioni di euro.
Tali acquisizioni risultano perfettamente in linea con la strategia perseguita dalla Società volta a rafforzare il proprio posizionamento nei mercati chiave e con elevate opportunità di crescita.
In particolare queste operazioni rappresentano un’ulteriore accelerazione della già delineata strategia di espansione del network in Germania, aumentando del 40% il numero complessivo di punti vendita Amplifon sul mercato tedesco da 260 a 365.
“Con la recente firma di questi due ulteriori accordi Amplifon accelera ulteriormente la sua strategia di crescita, volta a rafforzare il proprio network e posizionamento competitivo in Germania, il secondo maggiore mercato retail privato delle soluzioni acustiche a livello mondiale”, ha commentato Enrico Vita, Amministratore Delegato di Amplifon. “Dall’inizio dell’anno abbiamo infatti aumentato di 105 unità i nostri punti vendita in Germania grazie ad acquisizioni mirate che hanno consentito al Gruppo di raggiungere gli obiettivi strategici prefissati generando al contempo significative sinergie e valore per i nostri.
Acufeni Insopportabili?
Scarica adesso GRATIS l’anteprima del mio report
La tua email è al sicuro, non sarà mai ceduta a terzi per nessun motivo
Leave A Response
You must be logged in to post a comment.