Amplifon si espande in Germania. Acquisiti 86 nuovi negozi

Amplifon
Share

Amplifon acquisisce due catene distributive per complessivi 86 negozi in Germania

Da gennaio 2016 acquisiti complessivamente da Amplifon 105 punti vendita in Germania, portando a 365 il numero complessivo dei punti vendita gestiti dal Gruppo sul mercato tedesco.

Tali acquisizioni si inseriscono in modo ideale nella strategia di crescita del Gruppo, volta a rafforzare la posizione competitiva nel secondo maggiore mercato retail mondiale.

Amplifon (MTA; Bloomberg ticker: AMP:IM), leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito, annuncia l’acquisizione di due catene distributive di apparecchi acustici di elevato profilo in Germania: Focus Hören AG e Die Hörmeister GmbH.

Focus Hören AG opera attraverso 62 negozi distribuiti in modo omogeneo sull’intero territorio tedesco; mentre Die Hörmeister GmbH opera attraverso 24 negozi principalmente situati nella Germania settentrionale e con una forte presenza nella città di Amburgo.

Centri Acufeni in Italia

Vuoi scaricare gratis la Guida

Centri Acufeni in Italia“?

Iscrivi adesso alla Newsletter e scarica immediatamente la Guida

privacy La tua email con me è al sicuro. Odio lo spam

Il perfezionamento dell’acquisizione di Focus Hören AG è attesa il 1° settembre 2016. Entrambe le operazioni, fortemente accrescitive, sono state realizzate a condizioni di mercato usuali per operazioni di dimensioni comparabili e sono subordinate alle condizioni tipiche per operazioni di questo genere.

Da gennaio 2016, Amplifon ha acquisito un numero complessivo di 105 negozi sul territorio tedesco con un investimento complessivo pari a circa 50 milioni di euro.

Tali acquisizioni risultano perfettamente in linea con la strategia perseguita dalla Società volta a rafforzare il proprio posizionamento nei mercati chiave e con elevate opportunità di crescita.

In particolare queste operazioni rappresentano un’ulteriore accelerazione della già delineata strategia di espansione del network in Germania, aumentando del 40% il numero complessivo di punti vendita Amplifon sul mercato tedesco da 260 a 365.

Con la recente firma di questi due ulteriori accordi Amplifon accelera ulteriormente la sua strategia di crescita, volta a rafforzare il proprio network e posizionamento competitivo in Germania, il secondo maggiore mercato retail privato delle soluzioni acustiche a livello mondiale”, ha commentato Enrico Vita, Amministratore Delegato di Amplifon. “Dall’inizio dell’anno abbiamo infatti aumentato di 105 unità i nostri punti vendita in Germania grazie ad acquisizioni mirate che hanno consentito al Gruppo di raggiungere gli obiettivi strategici prefissati generando al contempo significative sinergie e valore per i nostri.

Acufeni Insopportabili?

Scarica adesso GRATIS l’anteprima del mio report

La tua email è al sicuro, non sarà mai ceduta a terzi per nessun motivo

Lascia un commento da Facebook

Leave A Response