Amplifon, Enrico Vita nuovo Consigliere d’Amministrazione

Amplifon
Share

Amplifon: Assemblea degli azionisti nomina Enrico Vita Consigliere di Amministrazione

Milano, 20 ottobre 2015 – L’Assemblea degli Azionisti di Amplifon S.p.A., riunitasi oggi in seduta ordinaria sotto la presidenza di Susan Carol Holland, ha rideterminato da otto a nove il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione della Società, nominando Enrico Vita quale nuovo Consigliere di Amministrazione.

La nomina è avvenuta ai sensi dell’art. 15 dello Statuto Sociale e pertanto il Consigliere è stato eletto sulla base dell’unica lista presentata da parte dell’azionista Ampliter N.V., la quale ha recepito le raccomandazioni espresse in tal senso dal Consiglio di Amministrazione del 23 luglio 2015.

Invariati gli altri Consiglieri di Amplifon

I restanti otto Consiglieri sono rimasti invariati e pertanto il Consiglio di Amministrazione risulta attualmente composto – oltre che dallo stesso Vita – da Anna Maria Formiggini Holland (Presidente Onorario), Susan Carol Holland (Presidente), Franco Moscetti (Amministratore Delegato), Giampio Bracchi, Maurizio Costa, Andrea Guerra, Anna Puccio e Giovanni Tamburi.

Il Consigliere nominato da questa Assemblea resterà in carica fino alla scadenza del Consiglio di Amministrazione e quindi fino alla data di approvazione del bilancio 2015.

Il Consiglio di Amministrazione intende affidare a Enrico Vita il ruolo di Amministratore Delegato del Gruppo e si riunirà pertanto il prossimo 22 ottobre per deliberare in tal senso. In tale occasione il Consiglio di Amministrazione intende altresì assegnare all’attuale Amministratore Delegato Franco Moscetti la carica di Vicepresidente non esecutivo.

Chi è il nuovo Consigliere

Enrico Vita, 46 anni, attualmente direttore generale (Chief Operating Officer) di Amplifon, è entrato nel Gruppo nel marzo del 2014, dopo aver sviluppato la propria carriera in Indesit.

Nel gruppo di Fabriano il manager ha ricoperto, durante un periodo di quasi 20 anni, posizioni di crescente responsabilità in Italia e all’Estero, fino ad assumere il ruolo di Chief Operating Officer Sales and Marketing.

L’Assemblea ha altresì deliberato di mantenere invariato il monte complessivo di emolumenti, così come deliberato dall’Assemblea ordinaria di Amplifon del 21 aprile 2015.

Informazioni su Amplifon

Amplifon, società quotata sul segmento STAR e sull’indice FTSE Italia Mid Cap di Borsa Italiana, è il Gruppo leader mondiale nella distribuzione ed applicazione personalizzata di apparecchi acustici e dei servizi correlati.

Attraverso una rete di 3.300 punti vendita tra canali diretti e indiretti, oltre 2.600 centri di servizio e circa 1.800 negozi affiliati, Amplifon è presente in Italia, Francia, Olanda, Germania, Regno Unito, Irlanda, Spagna, Portogallo, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Ungheria, Egitto, Turchia, Polonia, Israele, USA, Canada, Brasile, Australia, Nuova Zelanda e India.

Contatti:
Investor Relations:
Amplifon S.p.A.
Emilia Trudu
emilia.trudu@amplifon.com
T +39 02 57472454
www.amplifon.com

Media Relations:
Edelman Italia
Luciano Luffarelli
luciano.luffarelli@edelman.com
T +39 02 631161
M +39 335 1320467

Acufeni Insopportabili?

Scarica adesso GRATIS l’anteprima del mio report

La tua email è al sicuro, non sarà mai ceduta a terzi per nessun motivo

Lascia un commento da Facebook

Leave A Response