Category Archives: Apparecchi acustici

Quante persone indossano Apparecchi Acustici nel nostro Paese e nel Mondo?

Pochissimi, rispetto a quanti ne avrebbero davvero bisogno per poter vivere una vita “normale”.

Novità nel campo degli apparecchi acustici? Ecco le ultimissime

Novità nel campo degli apparecchi acustici

Novità nel campo degli Apparecchi Acustici Jolynn Tumolo, uno degli autori di “The Hearing Journal” si è preso la briga di visitare a beneficio dei suoi lettori e in cerca di novità nel campo degli apparecchi acustici, il Consumer Electronics Show che si tiene ogni anno in gennaio a Las Vegas. Ha riferito delle ultime novità…

Continua a leggere →

Fitting apparecchi acustici, quali prove pretendere dall’Audioprotesista

Fitting apparecchi acustici

Fitting apparecchi acustici, in cosa consiste e perché pretenderlo Con il titolo “Real-Ear Measurements Are a Must for Patient and Professional Satisfaction“, Terry Ross, Director of Business Development at Beltone Corporation, ha esposto in un articolo una serie di considerazioni sulle misure effettive, o prove di reale efficacia, che ogni Audioprotesista dovrebbe fare proprie, per realizzare…

Continua a leggere →

Audioprotesista, il mio è differente. Ti spiego perché

Audioprotesista

Devo confessarti una cosa sul mio Audioprotesista Fino a qualche anno fa il solo pensiero di dover indossare gli apparecchi acustici e di aver a che fare con un Audioprotesista mi avrebbe fatto venire l’orticaria. Dico sul serio. Secondo te perché avevo maturato questa convinzione, nonostante avessi coscienza che prima o poi avrei dovuto seguire…

Continua a leggere →

Con gli Apparecchi Acustici sento bene mia moglie in cucina, ma fuori è un disastro. Perché?

Con gli Apparecchi Acustici

Con gli Apparecchi Acustici fino a che punto si può sentire bene? C’è una domanda generica sull’ascolto del parlato con gli apparecchi acustici nel rumore, ed è quella che si pone ogni costruttore ma anche chi è suo malgrado costretto a servirsi degli apparecchi acustici. Poi c’è una domanda più specifica, che attiene a un…

Continua a leggere →

Acquisto apparecchi acustici, le domande da porsi prima di decidere

Acquisto apparecchi acustici

Acquisto apparecchi acustici, le cose da sapere Parliamoci chiaro, alla fine hai dovuto ammettere di non sentirci proprio bene, scambiando fischi per fiaschi e suscitando senza volerlo l’ilarità degli interlocutori, parenti e amici tutt’altro che compresivi, è la solita storia, e la prospettiva dell’acquisto apparecchi acustici si fa sempre più vicina. Diciamo che hai superato…

Continua a leggere →

Sentire liberamente. Meglio se con la tecnologia d’alta gamma

Sentire liberamente

Sarebbe bello poter sentire liberamente In effetti non è neppure così difficile poter sentire liberamente, basta avere a disposizione gli strumenti più adeguati, specie se le via di trasmissione naturale del suono ha dato forfait, ed è sopravvenuta la sordità, per intenderci. E’ quello che si propone di fare ogni azienda produttrice di apparecchi acustici, c’è…

Continua a leggere →

Acufeni ridotti, non occorre essere dei maghi per riuscirci

acufeni ridotti

Acufeni ridotti, tutto quello che c’è da sapere Acufeni ridotti all’osso seguendo le indicazioni che trovi nel libro “Acufeni, Ménière, Sordità” da ieri reperibile su Amazon. Il sottotitolo è: “Acufeni, Ménière, Sordità: Tutto quello che ho scoperto su questi argomenti, da paziente, e ho voglia adesso di condividere con te”. Mettiamola così per gli Acufeni…

Continua a leggere →

Prove in situ, quanti Audioprotesisti le applicano in Francia

Prove in situ

Prove in situ, vengono applicate in Francia? Ho parlato delle prove in situ in varie occasioni. Allora il discorso verteva sugli Audioprotesisti italiani, e il riferimento era all’indagine che il professor Pietro Scimemi (Università di Padova) aveva condotto fra i professionisti del settore, insieme all’Audioprotesista Cristian Borghi, docente a sua volta all’Università di Pavia. I risultati della ricerca…

Continua a leggere →

Problemi d’udito? Tre Audioprotesisti svelano come fare per…

Non sei sordo

Problemi d’udito? Nuovo libro rivela: come sconfiggere ipoacusia e sordità recuperando il 90% dell’udito perduto Prima di proseguire guarda il video che ti spiega perché è indispensabile che tu lo legga per risolvere i tuoi problemi d’udito Il libro “Non sei sordo” ti guiderà passo passo per: 1. aiutarti a capire la tua personale ipoacusia (perdita d’udito) 2. dimostrarti che non sei…

Continua a leggere →

Debole d’udito? C’è sempre un rimedio, a qualsiasi età

Debole d'udito

“Debole d’udito” non vuol dire rassegnarsi a non sentirci più «Se c’è qualcosa che mi dà fastidio è la sicumera con cui alcuni professionisti, anche medici, liquidano una persona avanti con gli anni, debole d’udito, con la frase di comodo “si rassegni a non sentirci, cosa vuole alla sua età…». Di sicuro questa deve essere in…

Continua a leggere →

Page 1 of 4