Category Archives: Audioprotesisti

Chi sono gli Audioprotesisti e cosa possono fare per te?

Gli Audioprotesisti sono professionisti che hanno seguito un regolare corso universitario e si sono laureati. Sanno tutto sulle protesi acustiche ed è a loro che bisogna affidarsi con fiducia quando si presentano problemi d’udito.

Strategie per Audioprotesisti al passo con i tempi. “Non sei sordo!”

Strategie per Audioprotesisti

Quali sono le migliori strategie per Audioprotesisti Fra le possibili strategie per Audioprotesisti ce n’è una poco frequentata e consiste nel mettere a punto una Guida per i propri clienti presenti e, sperabilmente, futuri. Lo scopo è quello di fornire indicazioni attendibili sull’opportunità di approcciarsi all’uso degli apparecchi acustici, liberando questa pratica da tutti i…

Continua a leggere →

Share

Acquisto apparecchi acustici, le domande da porsi prima di decidere

Acquisto apparecchi acustici

Acquisto apparecchi acustici, le cose da sapere Parliamoci chiaro, alla fine hai dovuto ammettere di non sentirci proprio bene, scambiando fischi per fiaschi e suscitando senza volerlo l’ilarità degli interlocutori, parenti e amici tutt’altro che compresivi, è la solita storia, e la prospettiva dell’acquisto apparecchi acustici si fa sempre più vicina. Diciamo che hai superato…

Continua a leggere →

Share

Sentire liberamente. Meglio se con la tecnologia d’alta gamma

Sentire liberamente

Sarebbe bello poter sentire liberamente In effetti non è neppure così difficile poter sentire liberamente, basta avere a disposizione gli strumenti più adeguati, specie se le via di trasmissione naturale del suono ha dato forfait, ed è sopravvenuta la sordità, per intenderci. E’ quello che si propone di fare ogni azienda produttrice di apparecchi acustici, c’è…

Continua a leggere →

Share

Acufeni ridotti, non occorre essere dei maghi per riuscirci

acufeni ridotti

Acufeni ridotti, tutto quello che c’è da sapere Acufeni ridotti all’osso seguendo le indicazioni che trovi nel libro “Acufeni, Ménière, Sordità” da ieri reperibile su Amazon. Il sottotitolo è: “Acufeni, Ménière, Sordità: Tutto quello che ho scoperto su questi argomenti, da paziente, e ho voglia adesso di condividere con te”. Mettiamola così per gli Acufeni…

Continua a leggere →

Share

Non sei sordo! Spiegano il perché in un manuale semplice semplice 3 Audioprotesisti

Non sei sordo

Non sei sordo! Mah…, sarà vero? Esce il prossimo 3 marzo, in occasione della Giornata mondiale dell’Udito, il manuale “Non sei sordo” messo a punto da tre Audioprotesisti di buona volontà per rispondere alle domande maggiormente ricorrenti fra quelle che arrivano da parte dei pazienti/clienti alle prese con problemi d’udito. Domanda spontanea: “Non sei sordo” è un…

Continua a leggere →

Share

Prove in situ, quanti Audioprotesisti le applicano in Francia

Prove in situ

Prove in situ, vengono applicate in Francia? Ho parlato delle prove in situ in varie occasioni. Allora il discorso verteva sugli Audioprotesisti italiani, e il riferimento era all’indagine che il professor Pietro Scimemi (Università di Padova) aveva condotto fra i professionisti del settore, insieme all’Audioprotesista Cristian Borghi, docente a sua volta all’Università di Pavia. I risultati della ricerca…

Continua a leggere →

Share

Audioprotesi, dall’archeologia industriale alle soluzioni digitali di oggi

Audioprotesi

Audioprotesi, c’erano una volta i piazzisti o venditori ambulanti di apparecchi… Certo che a fil di logica se gli apparecchi acustici vengono o venivano definiti “Audioprotesi“, allora gli occhiali da vista dovrebbero essere connotati come “Oculoprotesi“, ma così non è, va a capire se c’è una ragione. Gli occhiali da vista correggono infatti un difetto della vista,…

Continua a leggere →

Share

Fitting apparecchi acustici, quali prove pretendere dall’Audioprotesista

Fitting apparecchi acustici

Fitting apparecchi acustici, in cosa consiste e perché richiederlo Con il titolo “Real-Ear Measurements Are a Must for Patient and Professional Satisfaction“, Terry Ross, Director of Business Development at Beltone Corporation, ha esposto in un articolo una serie di considerazioni sulle misure effettive, o prove di reale efficacia, che ogni Audioprotesista dovrebbe fare proprie, per realizzare…

Continua a leggere →

Share

Debole d’udito? C’è sempre un rimedio, a qualsiasi età

Debole d'udito

“Debole d’udito” non vuol dire rassegnarsi a non sentirci più «Se c’è qualcosa che mi dà fastidio è la sicumera con cui alcuni professionisti, anche medici, liquidano una persona avanti con gli anni, debole d’udito, con la frase di comodo “si rassegni a non sentirci, cosa vuole alla sua età…». Di sicuro questa deve essere in…

Continua a leggere →

Share

Audioprotesista professionale non si nasce. Si diventa ogni dì

Audioprotesista professionale

Chi è Cristian Borghi e perché l’ho intervistato come Audioprotesista professionale Per come l’ho conosciuto io, che sono un giornalista oltre che una persona con problemi d’udito, Cristian Borghi è un giovane Audioprotesista professionale che mostra d’avere una grande passione verso il proprio ruolo. Che è quello – come sottolinea lui stesso nel corso di questa intervista…

Continua a leggere →

Share

Page 1 of 3